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Ambito applicativo

I termini e le condizioni generali qui riportati si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti e accessori (di seguito: "Prodotti") sul sito web www.giocheriaonline.com (di seguito: "Sito Web") gestito da Meti snc di Patti Emanuela e Isotta , con sede in Via Alcide de Gasperi 91, 90146 Palermo (PA), Italia (di seguito “Meti snc”) da parte di persone residenti in Italia (di seguito: "Cliente").

Il sito www.giocheriaonline.com è di proprietà della società Meti snc di Patti Emanuela e Isotta ,  con sede in Via Alcide De Gasperi 91, 90146 Palermo (PA). L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali.

Acquistando su questo sito le informazioni finanziarie del Cliente quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, pertanto né Meti snc né altri soggetti potranno mai avervi accesso.

Avvertenze

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.

Con l'accettazione dei termini e condizioni e l'invio di un ordine, anche nell’ipotesi che questo per un qualunque motivo non venga evaso, il Cliente dichiara:

  • di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i termini e le condizioni;
  • di autorizzare ad immagazzinare, elaborare ed usare i dati (personali) contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

Meti snc fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

Meti snc declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

Ordini

La ricezione da parte di Meti snc dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto Meti snc si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati nei termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni. Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Meti snc tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

Meti snc considererà eventuali richieste di cancellazione dell'ordine pervenute alla stessa prima della spedizione dei Prodotti al cliente.

Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, Meti snc non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, Meti snc contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l'importo relativo ai Prodotti che riceverà.

Meti snc si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

Prezzi

I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Meti snc farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. Per ogni transazione verrà emessa relativa fattura o ricevuta fiscale con applicazione di regolare IVA al 22%.

Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della chiusura della transazione di acquisto  con carta di credito o con bonifico bancario o con PayPal o comunque nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

Consegna e spedizioni

Meti snc effettua spedizioni nel territorio italiano ed internazionale affidandone il relativo servizio al seguente Corriere: BRT. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.

In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 20 (venti) giorni dalla conferma d'ordine da parte di Meti snc. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Meti snc, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.

Meti snc si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Meti snc con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

Diritto di recesso

Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.giocheriaonline.com, senza l'addebito di nessuna penale, entro quattordici (14) giorni di calendario (inclusi i festivi) a partire dal giorno di ricevimento dei Prodotti in oggetto. Trascorso tale termine la procedura sul sito per l’autorizzazione del Reso non sarà più disponibile.

Il pacco contenente il reso dovrà pervenire presso la ns. sede entro quattordici  (14) giorni dalla data del autorizzazione al Reso. Il pacco che contiene il Reso viaggia a rischio e pericolo del cliente, quindi la Ediltorres non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi di consegna. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Meti snc, il cliente avrà diritto a cambiare il prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio Meti snc, fermo restando che se i Prodotti resi a Meti snc risulteranno danneggiati, Meti snc avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

  • Entro quattordici (14) giorni di calendario (compreso i festivi) dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Meti snc - chiamando il numero 091 514280 o inviando una e-mail all'indirizzo info@giocheriaonline.com - al fine di ottenere l'autorizzazione a procedere con il reso.
  • Dopo aver eseguito sul sito la procedura per generare il Reso, i Prodotti dovranno essere rispediti a Meti snc, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere  entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo: Meti snc, Via Alcide de Gasperi 91,  90146 Palermo (PA) - Italia; si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il Destinatario che il codice Reso, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, Meti snc chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Meti snc non potrà concedere il rimborso.
  • il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato
  • il certificato di qualità del Prodotto dovrà essere ancora inserito all’interno
  • il Prodotto deve essere restituito nell'imballaggio originale e con gli eventuali accessori

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Meti snc invierà al Cliente una e-mail di conferma e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a Meti snc. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il magazzino di Meti snc, a proprie spese. La nuova spedizione, preventivamente concordata con il Cliente, sarà con "trasporto a carico del destinatario". Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Meti snc, quest’ultima avrà il diritto di trattenerli unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.

Garanzia e limitazione di responsabilità

La garanzia di Meti snc è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti - esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all'idoneità allo scopo per il Cliente.

La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere la sostituzione con un medesimo articolo, purché il difetto venga comunicato ad Meti snc entro dieci (10) giorni dalla ricezione dei Prodotti.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al cambio è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:

  • Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Meti snc, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Meti snc  - chiamando il numero 091 514280 o inviando una e-mail all'indirizzo info@giocheriaonline.com - per avere l'autorizzazione a procedere con il reso;
  • I Prodotti difettosi verranno spediti a Meti snc, a proprie spese.

Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Meti snc invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di cambio merce a favore del Cliente che dovrà concludersi entro trenta (30) giorno.La spedizione della merce di cambio verrà effettuata esclusivamente verso il Cliente che ha effettuato il pagamento.

Fatto salva la garanzia di cui sopra, Meti snc esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Meti snc non potrà in alcun caso superare l'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

Disposizioni generali

Nel caso in cui una o più disposizioni di questi termini e condizioni dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei termini e condizioni. La disposizione in questione verrà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti. 

 

RESI

Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l'ordine non potrà più essere cancellato. I prodotti per il reso dovranno essere spediti presso Meti snc di Patti Emanuele e Isotta in Via Alcide de Gaperi 91, 90146, Palermo, Pa.

Trattandosi di prodotti realizzati artigianalmente ed interamente lavorati a mano, la politica aziendale non prevede l’autorizzazione a resi privi di motivazioni valide.

È necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l'autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.

Prodotto diverso da quello ordinato

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.giocheriaonline.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco.

Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro 30 giorni, verrà elaborato il cambio merce. Il cambio merce ti sarà automaticamente rilasciato presso lo stesso indirizzo del precedente ordine e ne riceverai conferma via posta elettronica all'indirizzo lasciato nell'ordine.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di eventuale fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà cambiata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

Prodotto che non piace

Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l'autorizzazione al reso e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco  e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il cambio merce.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di eventuale fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà cambiata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

Prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.giocheriaonline.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco.

Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il cambio merce.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di eventuale fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà cambiata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

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